Come il mare
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Semi Albaguri
si presenta ai lettori del blog secondo le regole stabilite IN QUESTO POST

Se fossi un porto sarei Marina di Porto Cervo.
Se fossi un animale sarei un cane fidato, buono e capace di donare amore incondizionato.
Se fossi un uccello sarei un pappagallo perché avrei sempre qualcosa da dire.
Se fossi un fiore sarei un girasole.
Se fossi una canzone sarei "Un emozione per sempre."
Se fossi un film sarei "le pagine della nostra vita"
Il mio autore preferito è chiunque abbia la capacità di trasmettermi emozioni
La mia citazione preferita "chi la dura, la vince"

Come il mare- casa editrice Edizioni Simple, collana editoriale The new romantics.
Anno pubblicazione 2026
Sinossi
La protagonista è Celeste che elogia il contatto con la natura e la consapevolezza, invita il lettore a rallentare, riflettere, osservare il mondo e soprattutto prendersi cura di sé.
In questo libro entrerete nella vita di Celeste, una giovane e appassionata Personal trainer che decide dopo aver superato una storia difficile, di investire su sé stessa, intraprendendo un viaggio in varie tappe, sia geografiche che spirituali.
Questo libro ci guida sotto forma di diario nel cuore di Celeste, nei suoi allenamenti dell'anima prima ancora del corpo.
Attraverso un crescendo e da semplice racconto, sfocia mano a mano in un vero e proprio flusso di coscienza che ci mostra la protagonista in profondità, tra ricordi d'infanzia, propositi futuri e riflessioni profonde.
In questo mio ultimo libro ho provato ad entrare in punta di piedi nella mente di una donna, guardando il mondo attraverso i suoi occhi.
Questo libro è stato scritto nel 2025 a casa, al bar dove lavoro e ovunque io mi trovassi nel momento in cui avevo bisogno di scrivere ciò che porto dentro.
All'interno troverete una lettera che ho scritto realmente in seguito alla morte dei miei nonni, come me, anche Celeste nutre un amore profondo per loro.
Questo libro nasce dalla voglia di mettersi in gioco, affrontare qualcosa di nuovo e mettere per iscritto tutto ciò che ho imparato negli ultimi anni della mia vita. Ho capito come vivere di cose belle e semplici. Vivo di scrittura perché è la mia forma di terapia personale per fuggire dalla pazzia di questo mondo.

Puoi trovarmi su Instagram
Puoi acquistare il mio libro QUI






Commenti