top of page

Memorie scritte sulla pelle

  • 10 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Licianna Cartini

si presenta ai lettori del blog secondo le regole stabilite IN QUESTO POST

Bandiera di Cortesia di Licianna Cartini
Bandiera di Cortesia di Licianna Cartini

Se fossi un porto sarei il porto di Genova

Se fossi un animale sarei un gatto

Se fossi un uccello sarei un colibrì

Se fossi una pianta o un fiore sarei una magnolia

Se fossi una canzone sarei “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi

Se fossi un film sarei “Love actually”





La mia autrice preferita è Valerie Perrin

La mia citazione preferita è “Dopotutto, domani è un altro giorno”

ree

Sinossi

Dopo la scomparsa di sua madre, l’ultimo genitore superstite, Licianna, mettendo a posto gli oggetti, i documenti, trova due diari personali appartenuti e scritti da sua madre da giovane che raccontano le prime tappe della storia d’amore dei suoi genitori; Licianna si ritrova, quindi, a navigare un’onda di ricordi che riemergono dal profondo. Da bambina, l’autrice ha vissuto la realtà complessa di essere figlia di genitori separati, imparando a leggere, crescendo, le sfumature delle relazioni e a costruirsi una corazza fatta di sogni e resilienza. I frammenti legati all’infanzia, a volte agrodolci, si alternano ai ricordi della sua vita adulta, in un mosaico che rivela come le esperienze formative abbiano plasmato la donna che è diventata.

Ma la vita ha in serbo per lei una sfida ancora più grande: la malattia. Il libro non solo racconta il percorso difficile delle terapie e il superamento della fase critica, ma esplora anche la profonda trasformazione che ne deriva. E’ in questo crocevia di dolore e speranza che Licianna riscopre la forza interiore, imparando a fare tesoro di ogni esperienza, anche la più dolorosa, per andare avanti con rinnovata consapevolezza.

“Memorie scritte sulla pelle” è un viaggio intimo e potente che intreccia il filo del passato con quello del presente, dipingendo il ritratto di una donna che rinasce dalle proprie ceneri, è una storia di perdita e rinascita, un inno alla resilienza umana e alla capacità di trovare bellezza e significato anche nei momenti più bui. Un racconto onesto e semplice che invita il lettore a riflettere sul potere dei ricordi, sulla complessità dei legami familiari e sulla straordinaria forza dello spirito umano di fronte alle avversità.

ree

Puoi trovarmi su Facebook

Puoi acquistare il mio libro QUI

Commenti


SEGUIMI 

  • Facebook Classic
  • c-youtube
bottom of page