top of page

La mia rubrica per bambini sulla rivista letteraria "Il Randagio"

  • 5 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

illustrazioni della rubrica Diego e Margherita: Polipo, geco e cornacchia
post rubrica Diego e Margherita

Sono entusiasta di far parte della redazione de "Il Randagio", la rivista letteraria che abbraccia la bellezza della diversità nel vasto mare della letteratura! 🐾📖 Come spiega bene Gigi Agnano nella pagina dedicata al "Chi siamo", essere un randagio in questo mondo letterario significa essere liberi di esplorare, annusare e vagare senza vincoli, seguendo il nostro istinto creativo. Insieme a una tribù di anime affini, abbiamo creato un rifugio nella natura letteraria, senza padroni né regole, dove la passione per la scrittura e la lettura ci guida.

Il branco di randagi è composto da menti curiose e diverse, unite dalla ricerca di opere letterarie che portano con sé un valore intrinseco nella trama, nella scrittura e nel messaggio. Nel nostro spazio condiviso, non esiste letteratura di serie A o serie B, né generi da evitare. Ogni libro è una scoperta che annusiamo instancabili, assaggiamo senza paura e infine liberiamo le nostre emozioni.

All'interno de "Il Randagio" troverete approfondimenti, interviste, pareri e rubriche, tutti dedicati al libro che consideriamo degno di attenzione. Non ci saranno stroncature, ma opinioni scritte con giudizio ed equilibrio, riconoscendo sia le pecche che le qualità di ogni opera.


ree

A dispensare consigli di lettura ci sono anche Diego e Margherita, due personaggi inventati dalla sottoscritta, che, con l'aiuto del fantasmagorico e geniale Professor Cosmo Mundis, si avventureranno dell'affascinante mondo degli animali e dei libri per bambini a loro dedicati.


ree

Unirsi a questa avventura randagia è un'esperienza unica, dove la libertà di espressione e la gioia della scoperta si intrecciano in un viaggio senza limiti nel mondo della letteratura.

Qui l'avventura del mese di aprile di Diego e Margherita che, in un dialogo vivace e curioso, incontrano la Signora Polipo e iniziano a porle domande sul suo straordinario mondo sottomarino, concludendo l'intervista con gli immancabili e preziosi consigli di lettura per i piccoli lettori. #Staytuned ogni mese una nuova avventura! #consiglidilettura #libriperbambini

 
 
 

Commenti


SEGUIMI 

  • Facebook Classic
  • c-youtube
bottom of page