top of page
cuore
libri per l'infanzia
 
Il regalo della Signora B.
 
 
Lorenzo è un ragazzino che ama trascorrere le vacanze natalizie con i suoi amici a combinare malefatte. Pur di divertirsi trascura anche la nonna, che desidera solo un po’ della sua compagnia. Ma questa volta, proprio la mattina del 6 gennaio, accade un magico evento: alla misteriosa signora B. – un’anziana signora che vive nello stesso palazzo della nonna – cade qualcosa di misterioso dalle tasche del cappotto…
Libro Il regalo della Signora B
Sotto Lo stesso sole copertina.jpg
Sotto lo stesso sole

 

Un viaggio fantastico nella remota Africa nera, alla scoperta dei veri valori.

 

Martino è un bambino fortunato: vive in una grande villa, possiede moltissimi giochi, ha perfino un autista che lo accompagna a scuola. La vita gli ha offerto molto più di quello che hanno i suoi compagni, eppure è sempre insoddisfatto.

Sembra divertirsi solamente facendo scherzi crudeli, si circonda di falsi amici per non rimanere solo, si annoia subito di ciò che ha intorno.

Poi un bel giorno accadrà qualcosa di inaspettato: un viaggio incredibile lo porterà lontano, fin nella remota Africa nera. E in quella terra aspra e meravigliosa, Martino incontrerà qualcuno di speciale, che gli insegnerà il vero valore dell'amicizia.

Perché viviamo tutti... sotto lo stesso sole.

Libro Diego Cortes e il giorno fuori dal tempo

libro con carattere Easyreading

Diego Cortés e il giorno fuori dal tempo

 

 

Racconto sull'amicizia e l'amore per la nostra Terra.

 

Un racconto moderno che affronta i problemi attuali più scottanti e i temi della modernità con i suoi limiti e il suo degrado, offrendo soluzioni a misura d'uomo, nuovi valori per un mondo più dignitoso e sostenibile, attraverso le avventure di un ragazzo di nome Diego Cortes, studente di questo tempo, inconsapevole discendente dello straordinario popolo Maya e della sua cultura.

 

 

Il suo nome è Diego Cortes. Ha dodici anni, dall'età di cinque, da quando i suoi genitori scomparvero misteriosamente a bordo di un piccolo aereo, vive con la nonna; un'eccentrica vecchia signora discendente dall'antico popolo Maya.

Mille interrogativi affollano la mente di Diego:

"Perchè la nonna si comporta così stranamente?"

"Per quale motivo nessuno può avere accesso alla loro casa ed al loro misterioso giardino?".

In quell'incredibile abitazione scoprirà di amare la natura più che mai e di possedere degli inspiegabili talenti che lo porteranno in un mondo lontano. Laggiù, dove il tempo si è fermato, vivrà un'avventura mozzafiato che darà un senso nuovo alla sua vita.

 

 

album illustrato Colapesce
Colapesce
​
 

Nicola, detto Cola, era un ragazzo che andava pazzo per il mare. Passava le sue giornate a nuotare tra le onde schiumose o ad esplorare il fondale marino, finché un bel giorno, al posto delle gambe si ritrovò ad aver delle pinne. Egli fu molto contento dell'accaduto, nelle sembianze di mezzo uomo e mezzo pesce, avrebbe coronato il suo sogno: quello di nuotare nell'amato mare in lungo e in largo immergendosi negli abissi più profondi. I pescatori cominciarono a chiamarlo Colapesce e la nomea di abile nuotatore giunse alle orecchie del re di Messina che lo mise alla prova sfidandolo in una grande e pericolosa impresa…

albo illustrato

"Ciao bambini, mi chiamo Gaia, ho dieci anni e sono una dottoressa.
- Così piccola sei già una dottoressa?- vi chiederete.
- Vi rispondo dicendovi che i piccoli possono fare cose che i grandi neppure immaginano."

Questo libro, articolato, leggero e profondo, vuol essere un breve sussidio per i giovani custodi del Pianeta: i bambini, ovvero, i protagonisti miti e determinati di un domani migliore. La dottoressa Gaia, il personaggio creato dalla penna dell'autrice, parla a grandi e piccoli, fa innamorare della Terra e convoca tutti a prendersi cura della Vita in tutte le sue forme.
"Esistere e coesistere, Vivere è convivere. Nell'universo tutto si tiene: il degrado ambientale e i tumori, lo spreco dell'acqua e la desertificazione, riscaldamento globale e migrazioni, povertà e malattie, deforestazione e pandemia..." "...Tocca a noi tutti fare la nostra parte, prenderci cura della casa comune, senza aspettare, senza delegare: nessuno è troppo piccolo per esimersi dal dovere di essere un colibrì-profeta".
(dalla prefazione di Padre Ermes Ronchi).
Disegni Francesco Squizzato

Copia di copertina stampa ok.jpg
Chi_sarà_Miss_Fattoria_.jpg

Filastrocca in cui si coglie la valenza formativa ed educativa del comportamento degli animali adattato alla psicologia infantile.
Illustrazioni di Rosaria Foria.

​
 

​

bottom of page